Obiettivi

1 – Migliorare la salute riducendo i danni derivanti da una inappropriata, ingannevole o non etica commercializzazione di prodotti o servizi per la salute, in special modo la promozione farmaceutica ingannevole.

2 – Ricercare e diffondere l’informazione sulle tecniche di marketing.

3 – Promuovere un “salutare scetticismo” circa le tecniche di marketing mediante un’energica azione di difesa, ricerca ed educazione.

4 – Sviluppare, sostenere e valutare iniziative tese a ridurre le pratiche commerciali dannose, compresi modifiche di regolamenti e uso di incentivi.

5 – Sviluppare, attuare e valutare strategie educative per migliorare il processo decisionale nella cura della salute, compresa la valutazione della promozione di farmaci.

6 – Sostenere un assistenza sanitaria appropriata, sostenibile, basata sull’empatia e sulle prove di efficacia (evidence based)*, fornita secondo le necessità, in modo da ottenere risultati ottimali per la salute.

7 – Fornire opportunità pratiche per conseguire gli obiettivi dei Nograzie

Per assistenza sanitaria basata sulle prove d’efficacia (evidence-based) si intende l’integrare, nel processo decisionale per promuovere la salute e fornire cure, le migliori prove di efficacia disponibili con l’esperienza e le risorse del medico, e con le caratteristiche, lo stato, i bisogni, i valori e le preferenze di quelli che ne saranno affetti.

 

Condividi I nostri obiettivi? Lavori anche tu nel settore salute?

Se sì, allora ti invitiamo a contattarci al più presto e ad entrare anche tu a far parte del nostro gruppo. Se invece hai risposto no a qualcuna di queste domande, ti invitiamo comunque a iscriverti alla nostra newsletter, a seguirci su Facebook e a consultare il nostro sito. In ogni caso, grazie per esserti interessato/a!